Manca poco anche al quinto appuntamento con X Factor 2012, che andrà in onda domani, giovedì 15 novembre, come di consueto su Sky Uno alle 21.10 con la conduzione di Alessandro Cattelan. Sarà una nuova puntata all’insegna dell'”Hell Factor“, un inferno per i giudici e i concorrenti che vivranno sul filo dell’eliminazione per ben due volte nel giro di una serata: come la settimana scorsa, anche la quinta puntata avrà due eliminati.
Intanto sono già note le assegnazioni dei giudici ai loro concorrenti, che continuano ad essere sempre poco italocentriche e più proiettate verso la musica straniera:
Elio ha assegnato alle sue concorrenti della categoria Under 24 Donne:
- Yendry – Thightrope di Janelle Monae feat. Big Boi
- Cixi – Hai delle isole negli occhi di Tiziano Ferro
- Nice – Starlight dei Muse
Le assegnazioni di Simona Ventura per i suoi Under 24 Uomini sono invece tutti brani usciti negli ultimi mesi, e sono:
- Daniele – Skyfall di Adele
- Davide – Can’t Say No di Conor Maynard
Morgan ha assegnato ai suoi Over:
- Ics – Iodio dei Bluvertigo
- Chiara Galiazzo – I Was Made for Loving You di Prince
L’assegnazione di Arisa per il suo unico Gruppo Vocale rimasto in gara è:
- Frères Chaos – Enjoy the Silence dei Depeche Mode
Non possono mancare in ogni caso gli ospiti della puntata, che stavolta saranno ben due: Alanis Morissette, che promuoverà il suo ultimo album Havoc and Bright Lights, e l’italianissima Malika Ayane, che interpreterà il suo ultimo successo Tre cose estratto dall’album Ricreazione.
Come di consueto, sull’audio alternativo di Sky Uno sarà disponibile un commento in diretta da parte di La Pina e Diego Passoni, che leggeranno anche i tweet che verranno inviati con l’hashtag del programma #XF6 e anche ai loro indirizzi Twitter ufficiali.