La stagione 2014 di Zelig è un vero e proprio flop, inutile negarlo. Ascolti bassi, bassissimi, addirittura la metà della concorrenza di Rai1, che trasmette Che Dio ci aiuti 3, una fiction carina – per la media delle fiction italiane -, ma non certo particolarmente brillante. Ad onor del verso sono già alcuni anni che il varietà comico di Canale5 non fa faville, ma quest’anno è palese come il pubblico si sia stancato o non sia comunque “attratto” dal programma.
L’inizio della crisi vera e propria si è avuto con l’abbandono del carrozzone da parte di Claudio Bisio. La prima coppia arrivata in sostituione, quella formata da Teresa Mannino e Mago Forest, ha convinto a metà. Quest’anno, senza nemmeno due figure fisse di riferimento, la situazione è crollata.
La quarta puntata, in onda stasera, 30 ottobre 2014, potrebbe però segnare un punto di svolta, visto che la coppia alla conduzione è davvero particolare e potrebbe far colpo sugli spettatori: Gianni Morandi e Geppi Cucciari. Un volto storico della canzone e della tv, sempre molto seguito nelle sue apparizioni sul piccolo schermo, e una delle comiche di maggior appeal del panorama nostrano.
Saranno Morandi e Geppi a risollevare le sorti di Zelig? E, nel caso nemmeno loro funzionassero, che cosa ne sarà del programma comico di Canale5, i cui costi di produzione non sono di certo bassi? Noi sentiamo odor di chiusura…